Posts written by Ken

view post Posted: 19/6/2011, 12:38 Ritenzione idrica - Bodybuilding

Ritenzione idrica

La soddisfazione del bisogno di acqua avviene, in condizioni normali, , con un aggiustamento costante: sensazione di sete e clarence dell'acqua libera. I problemi possibili, di natura fisiologica sono collegati alla gestione del sodio nell'organismo.
Sodio: il sodio è il principale catione extracellulare e i suoi apporti sono variabili a seconda delle abitudini alimentari. Il bisogno di sodio è mediamente 1 g di sodio cloruro al giorno. L'eccesso di apporto di sodio provoca ipertensioni arteriose e ritenzione idrica, soprattutto nei tessuti interstiziali (sotto la pelle), a causa dello sbilanciamento dell'equilibrio elettrolitico sodio-potassio. Il drenaggio idrico favorisce la ritenzione idrica. Le acque minerali più indicate in caso di ritenzione dei liquidi sono quelle con un rapporto sodio potassio, favorevole per il potassio. Ai corsi per Istruttori e Personal Trainer di Body Building e Fitness, medici specialisti in scienza dell'alimentazione hanno indicato l'acqua Fiuggi come quella a migliore conducibilità elettrica. A scopo difensivo, l'organismo aumenta la ritenzione dei liquidi nel sotto pelle (gonfiore), quando la quantità di acqua è inferiore al reale fabbisogno e quando il rapporto sodio-potassio è sbilanciato a favore del sodio. La sensazione della sete è spesso annunciata da una disidratazione già in atto; per questo motivo è una buona e salutare regola bere abitualmente acqua durante il corso della giornata. Quando il capitale sodico è diminuito (vomito, diarrea, drenaggi o fistole, traspirazione cutanea eccessiva, uso di diuretici, è in atto una disidratazione extracellulare che dovrà essere compensata con un aumento dell'apporto di sodio.
I cibi con una più alta concentrazione di sodio sono(mg/100g): crauti 650, fagiolini in scatola 450, margarina 300, parmigiano 587, gruviera 420, gorgonzola 1220, camembert 340, fontina 451, biscotti secchi 300, pan pepato 200, acqua del rubinetto addolcita 150. Per una comparazione riguardo l'acqua, l'acqua Fiuggi solo 6.
Potassio:riguardo i rapporti, il potassio è ubiquitario, si trovano buone concentrazioni tanto nelle carni che nelle verdure. Non esiste quindi una carenza nell'apporto e nemmeno un appetito specifico, come avviene nel sodio. Per questo motivo si può affermare che l'equilibrio elettrolitico e la ritenzione idrica sono condizionati dalla quantità di sodio introdotto nell'organismo. Praticamente tutto il potassio corporeo è scambiabile. Le ipokaliemie sopravvengono nel corso di alcalosi per diminuzione del potassio nella cellula, come nel corso delle acidosi che provocano una fuoriuscita cellulare. Un meccanismo simile sopraggiunge in certe morti improvvise che sopravvengono durante la rialimentazione, dopo diete particolarmente severe. E' veramente pericoloso ascoltare i consigli dei preparatori atletici e non del medico quando si tratta di equilibrio elettrolitico e diete dimagranti.
Escrezione: l'escrezione è praticamente solo urinaria ed è legata all'eliminazione del sodio. L'aldosterone aumenta il riassorbimento tubolare del sodio e diminuisce quello del potassio. Nel corso di dieta sodiopleniche molto rigide, l'organismo economizza il sodio, consegue una perdita urinaria di potassio che aumenta il fabbisogno. Il bisogno di potassio con un regime alimentare povero di sodio, è di 1 g al giorno. E' più basso con un apporto di sodio elevato. Data la complessità dell'argomento e la pericolosità emergente dalle pratiche "fai da te", è molto importante consultare il medico prima di modificare le proprie abitudini nutrizionali allo scopo di regolare e diminuire la ritenzione idrica. Molto frequentemente il grasso è confuso con ritenzione idrica e questo è un errore monumentale per i professionisti del fitness. Ogni dubbio a riguardo sarà risolto dal medico della palestra o dal medico di famiglia. A questa figura professionale di riferimento, suggeriamo di rivolgersi con fiducia.

view post Posted: 19/6/2011, 12:36 Fisiologia della nutrizione: i lipidi - Bodybuilding

Fisiologia della nutrizione: i lipidi

ALIMENTO - INDICE GLICEMICO



home> alimentazione > lipidi

fisiologia della nutrizione: i lipidi

Comunemente definiti: "Grassi", rappresentano nella dieta una forma concentrata di energia, così come nell'organismo rappresentano una forma molto appropriata di immagazzinamento di energia.

I lipidi sono presenti soprattutto nel tessuto adiposo e nel sottocute da dove sono più facilmente mobilitati, trasportati nel sangue come acidi grassi liberi ed utilizzati. Possono essere demoliti solo aerobicamente, questo comporta una maggiore produzione di energia ma in tempi più lunghi (il metabolismo aerobico o lipidico ha come caratteristica la potenzialità di durata pressoché illimitata nel tempo, mentre la % del massimale, intesa come intensità dell'attività motoria scelta, non dovrà superare il 20%).

Le attività che consiglio sono: la corsa lenta e la camminata in salita. (f.c. 220 - Età x 65/75 %). I lipidi alimentari sono costituiti principalmente da trigliceridi, glicerolo + acidi grassi.

Tutti gli acidi grassi tranne uno: l'ACIDO LINOLEICO, possono essere sintetizzati a partire da altri acidi grassi o da altri precursori non lipidici, soprattutto dai carboidrati.

L'ACIDO LINOLEICO, che deve essere fornico con la dieta, è essenziale per mantenere lo stato di salute perché entra nella composizione delle membrane cellulari e delle sostanze ad azione ormonale.

Per soddisfare questa necessità la quantità raccomandata di acido linoleico corrisponde circa all'1% delle calorie totali (2/4 cucchiai di olio di oliva al dì). Grande errore è di eliminare l'olio di oliva dalla propria dieta.

view post Posted: 19/6/2011, 12:34 L'indice glicemico dei carboidrati - Bodybuilding

L'indice glicemico dei carboidrati

Il controllo della concentrazione di zuccheri nel sangue, la glicemia, per effetto del metabolismo dei carboidrati, dipende dall' indice glicemico dell'alimento glucidico commestito. L'indice glicemico rappresenta la velocità con cui aumenta la glicemia in seguito all'assunzione di carboidrati. L'indice glicemico è espresso in termini percentuali, rapportandolo alla velocità di aumento con la stessa quantità di glucosio (indice pari a 100): un indice glicemico di 50 vuol dire che l'alimento eleva la glicemia con una velocità che è la metà di quella del glucosio (glucosio: 100). Quando la concentrazione di zuccheri nel sangue (glicemia), supera la concentrazione di circa 1g per litro, si attiva un meccanismo ormonale di difesa (insulina) che auto regola la concentrazione. E' per questo motivo che i diabetici (che non hanno una regolare increzione insulinica, all'occorrenza), devono fare molta attenzione a limitare nella loro dieta tutti i carboidrati ad alto indice glicemico: dolci, zucchero bianco, patate, etc. Per lo sportivo, la persona dinamica e per chi desidera perdere peso o mantenere la forma, i momenti di "lavoro" dell'insulina costituiscono un problema per i loro obiettivi. L'insulina "trasforma" i zuccheri in eccesso in quel momento in acidi grassi, ingrassiamo ma sgomberiamo il torrente circolatorio da zuccheri in eccesso, in modo da ripristinare l'equilibrio nella concentrazione di zucchero nel sangue.

Esiste quindi una qualità dei carboidrati, come per le proteine. Per le proteine la qualità è determinata dal valore biologico, vedi:
il valore biologico delle proteine..fai click qui...
Per i carboidrati la qualità è rappresentata dall'indice glicemico. Un basso indice glicemico garantisce il lento rilascio degli zuccheri nel sangue e un controllo dell'increzione di insulina, ormone lipogenetico (che fa ingrassare).
Il lento rilascio degli zuccheri consente un effetto energetico prolungato, utile per sopportare intensi allenamenti in palestra e per controllare la sensazione di appetito, inoltre un limitatore alla tendenza all'ingrasso, tipica delle abitudini alimentari con zuccheri ad alto indice glicemico.

CONCLUSIONE: è molto meglio nella dieta scegliere carboidrati a basso indice gliecemico, piuttosto che il contrario. Di seguito una tabella che indica l'indice glicemico dei vari alimenti:


ALIMENTO - INDICE GLICEMICO
Albicocca da 57 a 64
All-Bran (cereali ad alto contenuto di fibra) 42±5
Ananas 59±8
Arancia da 31 a 51
Banana (Sudafrica) 70±5
Biscotti (Oro Saiwa, Italia) 64±3
Carote 47±16
Ciliegie 22
Coca Cola 58±5
Croissant 67
Corn flakes (KELLOG'S, USA) 91
Cracker da 52 a 98
Datteri (secchi) 103±21
Fagioli 29±9
Fanta 68±6
Fruttosio 19±2
Gatorade 78±13
Gelato (vaniglia e cioccolato, Italia) da 57 a 80
Glucosio 100
Kiwi 53±6
Latte di soia 32±2
Latte intero 27±4
Latte scremato 32±5
Maccheroni 47±2
Mango 51±5
Mela da 28 a 44
Miele da 32 a 95
Muffin da 44 a 102
Muesli da 39 a 75
Pane integrale 53±3
Pane bianco da 30 a 110
Pane di frum. senza glutine 76±5
Pane di segale da 50 a 64
Pasta 58±5
Patate al forno 89±12
Patate bollite da 56 a 101
Patate fritte (surgelate) 75
Pera 38±2
Pesca fresca da 28 a 56
Pesche in scatola da 30 a 71
Pizza al formaggio (Italia) 80
Popcorn 72±17
Prugna 39±15
Riso bianco da 48 a 112
Saccarosio/zucc. di canna 68±5
Spaghetti 57±6
Succo d'ananas 46
Succo d'arancia 50±4
Succo di mela 40±1
Succo di pompelmo 48
Succo di pomodoro 38±4
Uva da 46 a 59
Yogurt bianco 36±4
Yogurt magro da 14 a 45

view post Posted: 19/6/2011, 12:33 Fisiologia della nutrizione: i glucidi - Bodybuilding

Fisiologia della nutrizione: i glucidi

Comunemente definiti carboidrati o zuccheri, nella dieta svolgono un'importante funzione di approviggionamento energetico.

I glucidi sono sostanze organiche fondamentali nella materia vivente, sono diffusissimi in natura specialmente nel regno vegetale sia come materia di sostegno (cellulosa, non digeribile per l'uomo), sia come materiale di riserva (amido).

L'amido riveste una grandissima importanza nell'alimentazione umana perché copre per metà il fabbisogno energetico. E' contenuto in grande quantità nei cereali, nei tuberi, nei semi; mentre è trascurabile, escludendo il latte, l'apporto glucidico di origine animale (carne - pesce ecc.)

Le funzioni dei glucidi nell'organismo sono duplici: METABOLICHE E STRUTTURALI.

LE FUNZIONI METABOLICHE sono rappresentate innanzi tutto dall'apporto di energia. Costituiscono la sorgente energetica di più pronta ed economica utilizzazione. Utilizzando una molecola di ossigeno, si ottengono 6,5 A.T.P. demolendo glicogeno e solo 5,6 demolendo acidi grassi. Pertanto il rendimento dei glucidi supera del 12,3 % quello dei lipidi. I Glucidi possono essere demoliti sia aerobicamente sia anaerobicamente.

Il metabolismo anaerobico (da glicogeno ad acido piruvico e lattico) è molto dispendioso poiché da una molecola di glucosio si liberano solo 2 A.T.P., invece 38 A.T.P. liberati aerobnicamente, cioè con demolizione del glucosio attraverso l'ossidazione. ( un prossimo articolo tratterà dettagliatamente i metabolismi energetici ed in particolare l'attività metabolica ideale per dimagrire. )

Tra le altre funzioni metaboliche abbiamo quella di essere facilmente convertibili in lipidi, di consentire un'utilizzazione ottimale degli acidi grassi e di fornire i precursori di aminoacidi non essenziali.

LE FUNZIONI STRUTTURALI sono esercitate dai glucidi anche sotto forma di glicoproteine e glicoprotidi. Come per i lipidi anche per i carboidrati nell'organismo vi è la possibilità di costituzione di depositi sotto forma di amido: Questo è localizzato prevalentemente nel fegato (glicogeno epatico) preposto anche al controllo della glicemia e nei muscoli per l'espletamento di attività motorie (glicogeno muscolare).

La persona dinamica che pratica costantemente allenamenti mirati, per adattamento, incrementa le riserve di energia presenti nei tessuti muscolari. Per questo motivo atleti allenati possono sopportare volumi di lavoro in palestra impensabili per principianti.

view post Posted: 19/6/2011, 12:30 Fisiologia della nutrizione: le proteine - Bodybuilding

Fisiologia della nutrizione: le proteine

Le proteine sono costituenti fondamentali di tutti gli organismi viventi sia animali sia vegetali. La loro funzione principale è quella strutturale (14 -18 % del peso corporeo); molto meno rilevante è quella energetica (solo il 15 % del fabbisogno calorico). Funzioni importantissime sono: quella catabolica, difensiva e di regolazione, di natura proteica sono gli enzimi, gli anticorpi ed alcuni ormoni.

Le proteine sono costituite da 20 tipi di aminoacidi allineati in diversa sequenza. Di questi 20 aminoacidi, 8 sono i cosiddetti ESSENZIALI.
Diversamente dagli altri che possono essere costituiti, sintetizzati dall'organismo da precursori glicidici o da altri aminoacidi, gli 8 essenziali devono essere assunti come tali dalla dieta e quindi presenti negli alimenti commestiti. Essi sono: isoleucina - leucina - treonina - lisina - metionina - fenilalanina - triptofano - valina.

Per questo motivo non tutte le proteine hanno lo stesso potere nutrizionale. Si può affermare, in generale, che la dieta migliore per quanto riguarda il contenuto di aminoacidi è quella che contiene la giusta proporzione di tutti gli aminoacidi sia essenziali che non essenziali.

A questo riguardo alcuni alimenti proteici sono migliori di altri. Ad esempio le proteine di latte umano sono migliori di quelle della bistecca e queste a loro volta sono migliori di quelle del riso.

Il VALORE BIOLOGICO di una proteina, esprime in che misura l'azoto contenuto possa essere utilizzato per la crescita o per il mantenimento delle funzioni organiche dell'organismo e di conseguenza LA MAGGIORE PRESENZA DI AMINOACIDI ESSENZIALI.

In genere le proteine di origine animale hanno un alto valore biologico, mentre quelle vegetali hanno un basso valore biologico per l'uomo perché sono carenti di uno o più aminoacidi essenziali. I VALORI BIOLOGICI sono stati messi in scala ed il punteggio più alto: 100 è stato dato alle proteine dell'uovo intero. Le dosi giornaliere di proteine raccomandate, sono calcolate su un valore biologico di 70 (valore biologico medio delle proteine nella dieta delle popolazioni europee ed americane).

Un adulto ha una dose giornaliera raccomandata media di 65 gr. di proteine. Da questo dato emerge che sebbene l'esigenza proteica di un atleta di Fitness o Body Building sia notevole, salvo rarissime eccezioni, il fabbisogno proteico non supera 1,5 gr. di proteine per kg. di peso corporeo al dì, al netto della massa grassa eventuale in eccesso.

view post Posted: 19/6/2011, 12:22 Esercizi Spalle & Gambe (1#Scheda) - Allenamento

Esercizi Spalle & Gambe (1#Scheda)

Spalle & Gambe


Riscaldamento: 5 Minuti Tapirulan.
1° Esercizio: Spalle machine smith 3x4-8-12 50kg - 44kg - 40kg
2° Esercizio:lateral deltoids machine - 3x8 - 15/20kg
3° Esercizio:Trapezi / alzate al mento machine smith 3x8 - 34kg
4° Esercizio: Addominali 4xMAX gambe unite-distese
5° Esercizio: Squat machine smith 3x4-8-12 - 50kg
6° Esercizio: bicipiti femorali - Leg curl 25kg
7° Esercizio:calf machine polpacci seduto - 3x12 - 40kg
view post Posted: 19/6/2011, 12:16 Dieta per la massa magra - Dieta Massa & Definizione

Dieta per la massa magra

In palestra abbiamo sfinito i muscoli, siamo soddisfatti del lavoro svolto ed attendiamo la giusta gratificazione. I meccanismi di supercompensazioni sono attivati, lo stile di vita prevede un adeguato riposo, cosa potrebbe non funzionare?

Questa è la condizione di un cantiere, dove gli operai sono tutti presenti con tanta voglia di lavorare, il geometra non vede l'ora di coordinare le operazioni costruttive e l'ingegnere ha consegnato il progetto, ultimato in ogni sua parte.
Nel muscolo avviene qualcosa di molto simile: il ribosoma è pronto a costruire nuove proteine muscolari. Le molecole di RNA sono numerose e pronte ad eseguire le operazioni.

Se nel cantiere mancano i mattoni la costruzione si ferma.
Se nel muscolo mancano gli aminoacidi la sintesi proteica si blocca.

Gli aminoacidi sono l'approfondimento del tema: proteine (vedi fisiologia della nutrizione)

Essi possono essere definiti i "mattoni" per costruire i muscoli e possono raggiungere il "cantiere" solo attraverso il torrente circolatorio.
La garanzia che la costruzione non si arresti, vanificando un eccellente allenamento, prevede la presenza di tutti gli aminoacidi nel sangue, costantemente.

Consiglio la lettura di fisiologia della nutrizione per comprendere la differenza fra proteine ad alto, medio e basso valore biologico. Le proteine sono costituite da catene d'aminoacidi; dopo il metabolismo intestinale (digestione), solo aminoacidi levogiri raggiungono il sangue, quindi i muscoli.
E' necessario introdurre piccole quantità di proteine 5 volte al dì:
(colazione - spuntino - pranzo - spuntino - cena).
Sono comodissime le proteine in polvere ad elevata percentuale per gli spuntini.

Le regole fondamentali utili per l'alimentazione dei Culturisti o Body Builder, ritengo siano le più indicate.

Ecco le dieci regole principali:

1) La quantità totale di proteine presenti nella dieta deve oscillare fra 1,5 gr e 1,8 gr, per Kg di peso corporeo, al netto della massa grassa. Se un atleta presenta sulla bilancia un peso di 100 kg e la quantità d'adipe in eccesso (% superiore al 7/8) dovesse essere di 20 kg, il calcolo sarà su 80 Kg e non 100. 80 x 1,5 = 120 gr totali. Se un atleta di 75 kg è in forma con una % lipidica del 7, il calcolo sarà sul peso reale: 75 x 1,5 = 112,5 - arrotondato (110-120).
2) La quantità totale di proteine, una volta individuata dal punto di vista quantitativo, dovrà essere suddivisa in cinque pasti giornalieri. Colazione - spuntino - pranzo - spuntino - cena. Esempio 120 gr. totali vanno suddivisi nei momenti indicati per una quantità unitaria di più o meno 24 gr.
3) Queste suddivisioni sono indicative e non devono stressare eccessivamente l'atleta. E' possibile approssimare a condizione che il risultato sia molto vicino al calcolo aritmetico.
4) Non ingerire assolutamente più di due grammi di proteine per Kg di peso corporeo. Per approfondimenti sull'argomento vi consiglio di leggere: I FALSI MITI, PROTEINE E AMINOACIDI.
5) Le proteine dovranno essere, del totale, il 65 % d'origine animale e il 35 % d'origine vegetale.
6) I carboidrati hanno una funzione energetica essenziale. Per questo motivo saranno presenti in tutti i pasti secondo il fabbisogno. Il fabbisogno medio è di circa quattro volte quello delle proteine. Una buona parte dei carboidrati assunti si consigliano a basso indice glicemico. Evitate diete dissociate.
7) La frutta e la verdura principalmente a pranzo e a cena per garantire i micronutrienti ed altri elementi essenziali.
8) I grassi abitualmente sono ridotti al 20 % del fabbisogno totale.
9) I salumi e i dolci sono limitati abitualmente in un pasto settimanale. Stessa sorte per le pietanze elaborate, ricche di condimenti.
10)Gli alcolici è consigliabile limitarli ad un bicchiere di vino rosso al giorno.

view post Posted: 19/6/2011, 11:53 Creatina monoidrato: ABB CREA FORCE - Integratori

Creatina monoidrato: ABB CREA FORCE

Crea Force di ABB è un integratore di creatina monoidrato di alta qualità e realizzata senza carboidrati, senza dolcificanti aggiunti e senza l'apporto di calorie.

La creatina monoidrato si presenta in forma di polvere granulosa bianca, senza odorì nè sapori ed è una delle prime forme ad essere stata introdotta sul mercato ed essendo la più utilizzata è anche quella più studiata.

Crea Force di ABB favorisce la produzione di ATP (adenosina trifosfato) destinata ai nostri muscoli per muoversi e praticare attività fisica. Durante un esercizio particolarmente intenso come il sollevamento pesi, il nuoto ed altre attività, le riserve di ATP sono messe a dura prova ed in genere vengono rapidamente esaurite.
Le ricerche dimostrano che integrando la dieta con creatina monoidrato, i muscoli diventano saturi e la velocità con cui viene prodotta l'energia aumenta, insieme alla forza e l'intensità di sforzo.

Crea Force di ABB risulta particolarmente importante perchè sostiene l'organismo sia durante l'attività fisica sia durante la fase di recupero.

Caratteristiche ABB CREA FORCE:

Integratore di creatina monoidrato
Senza carboidrati e dolcificanti aggiunti
Supporta la produzione di ATP
Utile anche nel post workout

view post Posted: 19/6/2011, 11:50 Proteine isolate del siero del latte: ULTIMATE NUTRITION PROSTAR - Integratori

Proteine isolate del siero del latte: ULTIMATE NUTRITION PROSTAR


Ultimate Nutrition ha sviluppato la nuova ProStar Whey Siero del latte per essere la proteina migliore che andrai ad usare. Disponibile in diversi gusti deliziosi, ProStar Whey si mescola facilmente ed il risultato è un liquido morbido e cremoso, anche in acqua.

Con ProStar siero del latte pagherete solo le proteine del siero di latte, non carboidrati, e potrai essere certo che riceverai più porzioni per contenitore di molti altri prodotti sul mercato.

La proteina è probabilmente l'integratore più importante per tutti gli atleti, ma è soprattutto indispensabile per coloro che sono coinvolti nel lungo termine, nell'allenamento di resistenza e forza ad alta intensità.

E' il carburante per la crescita muscolare, di massa e tonificazione del muscolo. Infatti, le proteine sono essenziali per la crescita e lo sviluppo.

Le proteine che compongono il corpo umano non sono ottenute direttamente dalla dieta, anzi, la proteina nella dieta alimentare è suddivisa nelle sue parti costituenti note come gli amminoacidi, che sono gli elementi basilari della vita. Ciò significa che sono gli amminoacidi, non le proteine di per sé, che sono nutrienti essenziali.

Dei 20 aminoacidi che il corpo ha bisogno per costruire le proteine, undici sono designati come gli aminoacidi non essenziali, perché possono essere prodotti dal corpo umano da altri aminoacidi e non devono essere ottenuti ed integrati dalla dieta.
I restanti nove amminoacidi non possono essere sintetizzati dall'organismo e sono, quindi, chiamati aminoacidi essenziali. Questi aminoacidi devono essere ottenuti dalla degradazione delle proteine alimentari.
Tutti questi aminoacidi essenziali devono essere presenti nel corpo in modo che esso sia pronto per la costruzione e la riparazione del muscolo nel nostro corpo.

Il modo in cui l'organismo utilizza proteine durante e dopo l'esercizio fisico è molto diverso dal modo in cui utilizza i carboidrati o grassi per produrre energia.

Nelle prime ore dopo l'esercizio, il corpo comincia a costruire le cosiddette proteine strutturali di aminoacidi per la riparazione del muscolo e la crescita ed il rimodellamento dei tessuti necessari per le prestazioni.

Questo è uno dei motivi per cui gli atleti devono prestare particolare attenzione alle indicazioni nutrizionali per un completo recupero veloce e renderlo parte integrante del loro regime di allenamento.

La durata dell'allenamento e l'intensità sono fattori importanti nel determinare quale dei combustibili nutrienti vengono bruciati per ottenere energia.

Un regime di esercizio composto da bassa o moderata intensità e di lunga durata richiede grandi quantità di combustibile - spesso più di carboidrati e grassi di riserva che il corpo è in grado di fornire.

Pertanto, il corpo comincia a utilizzare le proteine strutturali e funzionali durante il lungo periodo di esercizio aerobico. Al contrario, con allenamento ad alta intensità e di breve durata, utilizza prevalentemente il glucosio, che risparmia il serbatoio di proteine del corpo.

Per soddisfare le esigenze degli atleti, Ultimate Nutrition ha realizzato Prostar Whey con tutti gli aminoacidi essenziali ed aminoacidi non essenziali per costruire il muscolo dopo l'esercizio intenso di durata sia a breve che a lungo termine.

Si tratta di una miscela personalizzata di tutti i nutrienti, tra cui fattori di miglioramento immuni dalle proteine del siero di latte con un processo esclusivo.

Prostar Whey è il supplemento nutrizionale ideale per coloro che conducono uno stile di vita attivo. Prostar Whey non è solo per l'atleta però.

Sostiene il mantenimento muscolare, la crescita e la tonificazione anche tra gli individui che sono semplicemente "guerrieri del fine settimana."

Ultimate Nutrition Prostar Whey è, infatti, l'integratore ideale dei Campioni!

view post Posted: 19/6/2011, 11:48 Termogenico capsule: STACKER - STACKER 3 XPLC - Integratori

Termogenico capsule: STACKER - STACKER 3 XPLC


Stacker 3 XPLC è una nuova formula termogenica sviluppata NVE Pharmaceuticals per aiutare a bruciare il grasso immagazzinato nel corpo, grazie ad un processo denominato mobilizzazione dei lipidi.

Numerose ricerche dimostrano che la mobilitazione dei lipidi è uno dei processi che liberano il grasso nella circolazione sanguigna per essere bruciati come energia.

Sulla superficie delle cellule di grasso ci sono dei recettori che segnalano alle cellule di immagazzinare il grasso accumulato. Un antagonista Naturale di New Stacker 3 XPLC disattiva chimicamente questi recettori.

Gli acidi grassi liberati possono quindi essere portati fuori dalle cellule, per immettersi nel flusso sanguigno. In combinazione con gli agenti termogenici ed un booster migliorato di energia, questa formula brevettata è progettata per aiutare il corpo a bruciare grasso accumulato mentre trasporta una carica supplementare di energia.

Stacker 3 XPLC è dello stesso marchio di Stacker 2 "The World's Strongest Fat Burner".

view post Posted: 19/6/2011, 11:45 Mistake #6: Doing long workouts - Fitness & Wellness

Mistake #6: Doing long workouts

Longer workouts do NOT equal better or faster results. If you've been slaving away at the gym and your body isn't visibly changing, you can't do more of the same thing and expect a different result.

When it comes to getting lean and fit, your body responds to quality over quantity. I'm going to tell you the #1 way to super-charge your workouts -- this simple, yet overlooked method is the single fastest way to getting lean and ripped while cutting your workout time almost in half. No joke - this technique will open up a can of whoop-ass on your workout!

view post Posted: 19/6/2011, 11:43 Mistake #4: Doing crunches and sit-ups to get 6-pack abs - Fitness & Wellness

Mistake #4: Doing crunches and sit-ups to get 6-pack abs

If you want washboard abs, doing traditional ab exercises like crunches and sit-ups WILL NOT get you a six pack. In fact, doing any exercises that target your abs won't get you a six pack either! These so-called "ab" exercises are a complete waste of time. They don't make your abs get any more defined and they definitely don't burn any fat.

The key to getting sculpted abs is to burn off that stubborn layer of belly fat that's hiding them! In the next few minutes, I'll show you how to burn away the "ab flab" while stimulating all 6 of your abdominal muscles at the same time so you can finally carve out your six pack abs.

view post Posted: 19/6/2011, 11:42 Mistake #2: Working out with machines - Fitness & Wellness

Mistake #2: Working out with machines

Fancy machines may make the gym look high-end, but truthfully, about the only thing they're good for is for sitting down while you tie your shoes or catch your breath! The problem is this: Machines alter the way your body naturally moves and restrict your range of motion. This severely limits your ability to fully activate all of your muscles fibers -- that means less fat burning and less muscle definition. Worse yet, machines can cause excessive strain on your joints, leading to nagging injuries down the road.

If you want fast results, it's critical that you incorporate exercises that allow your body to move naturally with full range of motion so you can skyrocket your metabolism and tone your entire physique. In minute, I'll explain the 6 primary movements that are the foundation of these full-body exercises...and I'll also fill you in on the best types of weights to use for your workouts.

view post Posted: 19/6/2011, 11:40 Mistake #1: Doing isolated exercises - Fitness & Wellness

Mistake #1: Doing isolated exercises

Doing isolated exercises like bicep curls and tricep kick-backs will not get you any significant results. These one-muscle-at-a-time moves simply don't stimulate enough muscle fibers to build lean muscle or expend enough energy to maximize your calorie burn.

If you want to build lean muscle while burning fat so you can get serious definition, you need to perform exercises that stimulate as many muscles and expend as much energy as possible at the same time. Using these types of exercises (which I'll reveal on the next page) will dramatically accelerate your results.

29 replies since 5/7/2007